Bruno
|Titolo originale: Bruno
Titoli alternativi:
Brüno: Delicious Journeys Through America for the Purpose of Making Heterosexual Males Visibly Uncomfortable in the Presence of a Gay Foreigner in a Mesh T-Shirt.
Anno: 2009
Durata: 81 min.
Genere: commedia
Tendenza gay: tendenza alta
Contenuti: contenuti impliciti
Nazione: USA
Lingua originale: inglese
Regista: Larry Charles
Principali interpreti:
Sacha Baron Cohen – Brüno
Richard Bey – se stesso
Trishelle Cannatella – Se stessa
Candice Cunningham – FOX Reporter
Alice Evans – BBC Reporter
Ron Paul – se stesso
Sandra Seeling – Tina the German Girl
Ben Youcef – Kaseem
In Italia:
Titolo versione italiana: Bruno
Anno: 2010
Distribuzione italiana: Medusa
Lingua: italiano
Disponibilità: film distribuiti
Storia:
Annunciato come il seguito di Borat, questo nuovo mockumentary ( fusione delle parole inglesi mock ‘deridere’ e documentary, significa ‘falso documentario’) interpretato e scritto da Sacha Baron Cohen, ha tutte le carte per bissarne il grande successo internazionale. La tematica gay questa volta è predominante in quanto il protagonista del film, il giornalista e reporter di moda Bruno che lavora per una fantomatica tv austriaca (OJRF), è gay dichiarato e stereotipato. Nel film viaggia per i show della moda più importanti del mondo intervistando i protagonisti di questi jet-set, come al solito in modo irriverente e provocante. Il personaggio di Bruno è già stato presentato da Sacha Baron Cohen all’interno dello show Da Ali G sul canale tv Paramount Comedy.
Altro/Curiosità:
Il sottotitolo provvisorio del film è: “Bruno: viaggio delizioso attraverso l’America con lo scopo di rendere sgradevole la visibilità etero dei maschi alla presenza di un gay straniero in T-Shirt a rete”.
Trailer: