Libertà
|Titolo originale: Freedom
Autore: Jay Kirkpatrick
Lingua: inglese
Genere: drammatico, azione, distopico
Tendenza gay: tendenza alta
Contenuti: contenuti espliciti
Editore: Dreamspinner Press
In Italia:
Titolo edizione italiana: Libertà
Anno: 2016
Pagine: 213
Traduttore: Victor Millais
Editore: Dreamspinner Press
Collana: //
Formato: ebook
Prezzo: 6.99 $
Disponibile: sì
Storia:
In una Terra futura, Patrick Harvey, promosso di recente a Empath di Prima Classe, sogna l’indipendenza che la sua posizione comporta e l’appartamento per cui sta risparmiando. Il suo primo incarico autonomo prevede che si occupi di John Doe 439, un uomo ritrovato fuori città, percosso, traumatizzato e in apparenza muto.
Nonostante un tabù impedisca agli Empath di intraprendere relazioni romantiche, Patrick capisce di provare una forte attrazione per il suo paziente. Presto scopre che l’uomo è un Talento Psichico di alto livello che si chiama Jac, a cui persone violente stanno dando la caccia per i suoi doni, e il semplice mondo di Patrick va in pezzi.
Jac deve riunirsi con i suoi compagni di fuga e lasciare la città prima che altri riescano a trovarlo, ma potrebbe essere troppo tardi. Le voci sui suoi talenti sono giunte fino al Governo Centrale di Chicago. Se Jac vuole mantenere la sua libertà, deve scappare subito. E se Patrick desidera esplorare una relazione che la società gli vuole impedire, dovrà scambiare le comode catene del suo lavoro con l’incertezza della libertà.