Wild Rock
|Titolo originale: Wild Rock
Titoli alternativi: Innocent Lies
Autore: Takashima Kazusa
Disegni: Takashima Kazusa
Anno: 2002
Lunghezza: 1 volume (concluso)
Genere: drammatico, storico
Contenuti: contenuti yaoi
Paese di provenienza: Giappone
Lingua originale: giapponese
Rivista di serializzazione: //
Editore:
Biblos (2002)
Libre Shuppan (2007)
In Italia:
Titolo edizione italiana: Wild Rock
Editore: Kappa Edizioni
Collana: Shonen Ai / Boys Love / Yaoi
Anno: 2004
Distribuzione: fumetteria, online
Formato: cartaceo, 13×18, B/N
Prezzo: 8.50 €
Disponibile: no
Storia:
Ambientato nell’età delle caverne. Yuen è il figlio più giovane del capo del clan della Foresta dell’Est, e non ha nulla dell’uomo preistorico: minuto e dall’aspetto androgino, lavora duramente per soddisfare le esigenze del suo popolo, ma finisce sempre per cacciarsi nei guai. Durante una battuta di caccia rischia di finire tra le fauci di un gigantesco leone, ed è salvato da Amber: il ragazzo è forte e bello, ma è anche il figlio del clan delle Rive del Lago. Tra i due scocca il colpo di fulmine, ma la loro relazione non avrà vita facile, per via degli scontri continui tra le famiglie, da sempre in lotta per la supremazia.
Gallery:
Ero indecisa se leggerlo per colpa dell’ambientazione, ma ora mi sono dovuta ricredere perchè è un manga davvero bello! Yuen è davvero dolce!
Sarò sincera: ho fatto molta fatica a trovare questo manga perché, purtroppo, oltre ad essere stato pubblicato nel lontano 2004, la Kappa Edizioni è una delle case editrici che, come la Ronin Manga (sigh!), è fallita. Quindi o sei fortunato e trovi un rivenditore che ne ha una copia in un magazzino oscuro e abbandanota in cui non mette più piede da tempo (tratto da una storia vera!) o ti toccherà comprarlo su Amazon sperando che ti arrivi integro e in buone condizioni.
La storia è una delle mie preferite,: l’ambientazione stile “albori del mondo”, mi fa impazzire, e i disegni sono tra i più belli che abbia mai visto.
La storia non è incredibilmente profonda o complessa, è molto lineare e delicata. Un’opera ideale per chi vuole cimentarsi in una lettura leggera.
Nonostante ciò, i personaggi hanno un carattere ben sviluppato (anche se ci si ferma un po’ sulla superficie), ma quello che merita, secondo me, davvero in questa opera, sono i disegni. Il tratto è pulito e anatomicamente corrett, nei dettagli, ho davvero amato questo stile.
Belle anche il flashback tra i due capi tribù ai tempi in cui entrambi erano giovani, e la storia extra che ho trovato particolarmente tenera (mi ha fatto un pò sciogliere il cuore) che quando avevo letto questa opera online non avevo trovato tradotto nemmeno dall’inglese. E’ stata una piacevole sorpresa.
C’è una pecca in tutto questo? Ebbene sì: il PREZZO. Quando ho comprato Wild Rock mi ha pianto il cuore: 8,50€ per un solo manga sono state come una pugnalata al mio portafoglio. E’ un prezzo che eccessivo è dire poco, e forse, secondo me, è uno dei motivi per cui la Kappa Edizioni è fallita.
Consiglierei questo manga? Sì, dopo aver venduto un rene per pagarlo, però.