Enzai – Falsely Accused
|Titolo: Enzai – Falsely Accused
Anno: 2002
Sviluppato: Langmaor
Tipologia: Visual novel, azione, drammatico
Contenuti: contenuti yaoi
Piattaforme: PC Windows
Paese: Giappone
Lingua: giapponese
Giocatori: 1
In Italia:
Disponibilità: games originale
Storia:
In un carcere vivono ammassati ragazzi oramai abituati alle esperienze umilianti e torture d’ogni genere a cui vengono in continuazione sottoposti: molti di loro sono anche coinvolti in atti sessuali estremi come lo stupro e la sodomia forzata.
Obiettivo primario del gioco è individuare prove e testimoni che possano scagionare il protagonista dal delitto di cui è accusato, svelando al contempo il vero assassino per poter così uscir di prigione. Obiettivi secondari sono invece quelli di comprender le motivazioni del vero killer, scoprire i retroscena del delitto e nel contempo mantenere Guy sia fisicamente che psicologicamente incolume; ed infine cercare di formare dei solidi legami romantici con gli altri maschi imprigionati.
Opere correlate:
Enzai (Oav)
Altro/Curiosità:
Il videogioco è diventato popolare soprattutto a causa della sua atmosfera, insolitamente cupa e contorta, oltre che per la trama avvincente. È stato il primo game dedicato soprattutto ad un pubblico giovanile e femminile dai contenuti sia cruenti, sia amorosi: nello svolgimento del gioco, sono infatti presenti sia scene di sangue, stupri e vessazioni fisiche e psicologiche, sia scene standard più romantiche.
Nel 2007 il gioco è stato acquistato e distribuito dalla Jast USA, per cui è possibile acquistarlo con audio giapponese e sottotitoli in inglese.
Gallery: