Fujimi Orchestra (Oav)
|Titolo originale: Fujimi Nichome Kokyo Gakudan
Titoli alternativi: Fujimi Block No. 2 Symphony Orchestra
Data uscita: 1998
Formato: anime Oav
Episodi: 1 (50 minuti)
Genere: drammatico, vita quotidiana, psicologico
Contenuti: contenuti shounen-ai
Tratto dalla novel: Fujimi Nichome Kokyo Gakudan
Autore: Ko Akizuki
Nazione: Giappone
Lingua originale: giapponese
Animation Production: AIC
Character Design: Keiko Nishi
Cast:
Ryotaro Okiayu – Morimura Yuki
Yasunori Masutani – Tonoin Kei
Akira Ishida – Igarashi
Opening: //
Ending: //
In Italia:
Disponibilità anime fansub
Sottotitoli: italiano
Fansub: Yamato
Storia:
La storia narra di Kei Tonoin, un precoce genio musicale che ha studiato per divenir direttore d’orchestra: s’innamorerà però a prima vista d’uno dei suoi insegnanti di musica, Yuuki Morimura, un tipo estremamente timido e riservato. Egli fa parte inoltre come primo violino d’una piccola orchestrina di dilettanti e appassionati che si riunisce per tre volte alla settimana presso il Fujimi Civic Center; Yuuki è innamorato a sua volta di Natsuko Kawashima, una bella ragazza che fa la flautista. Lei a sua volta s’innamora di Kei non appena questi si unisce al gruppo come nuovo direttore, col fine esplicito di avvicinarsi a Yuuki.Tutta la narrazione è incentrata principalmente sul sentimento romantico di Kei nei confronti di Yuuki, ma segue anche la vita personale dei due e le loro carriere musicali.
L’Oav narra solo una breve parte del romanzo, quella in cui Kei e Yuuki s’incontrano per la prima volta, ed è raccontato dalla prospettiva di Yuuki, il quale spiega la situazione e gli avvenimenti accaduti a posteriori.
Opere correlate:
Fujimi Nichome Kokyo Gakudan (Novel)
Fujimi Orchestra (Manga)
Fujimi Orchestra: Cold Front Conductor (Film)
Altro/Curiosità:
Fujimi Nichome Kokyo Gakudan è una serie di light novel yaoi scritte da Ko Akizuki e in seguito trasposta anche in manga e un OAV nel 1998. La serie è stata inoltre tradotta in vari CD drama con accompagnamento musicale.
Fujimi Orchestra OAV sub ita:
Gallery: