Kono Otoko o Ore ni Kudasai
|Titolo: Kono Otoko o Ore ni Kudasai
Titoli alternativi:
Kono Otoko wo Ore ni Kudasai
Please Give Me This Man
Autore: Kamon Saeko
Disegni: Kamon Saeko
Anno: 2012
Lunghezza: 1 volume (concluso)
Genere: vita quotidiana
Contenuti: contenuti yaoi
Paese di provenienza: Giappone
Lingua originale: giapponese
Rivista di serializzazione: Magazine Be x Boy
Editore: Libre Shuppan
In Italia:
Disponibilità: scans
Lingua scans: italiano
Gruppo scans italiano:
Eternal Desire Yaoi
Manga Cosmo
Storia:
Wataru-sensei è un uomo timidissimo che soffre di ansia da prestazione nel contatto con altre persone. L’emozione che lo pervade è talmente forte che gli basta conoscere qualcuno per perdere i sensi. Quando, allora, si rivolge ad un’agenzia che organizza incontri, si imbatte in Shishiuchi-sensei, un valente impiegato che si prende a cuore il suo caso considerato da tutti senza speranza. Shishiuchi comincia a conoscere Wataru sempre più a fondo allo scopo di studiare il suo caso e lo apprezza sempre di più considerandolo molto speciale. Gli sembra impossibile che nessuna donna lo voglia prendere in considerazione. Ma forse, sotto sotto, non è una donna il tipo di partner che Wataru cerca e, allo stesso tempo, Shishiuchi non è più disposto a cederlo a nessuno.
Gallery:
Questo manga lo sta traducendo anche il Manga Cosmo (l’EDY l’ha solo copiato) … l’hanno iniziato prima loro!! Potete correggere o al max aggiungere?
Vedi scritto Manga Cosmo da qualche parte sulla scheda? Se non è scritto, i ragazzi dell’Edy come facevano a saperlo? Bisogna che il Cosmo aggiorni i suoi progetti su Yaoi Italia o si assicuri che tutti i titoli siano stati aggiornati. Se no gli altri gruppi non possono leggere nel pensiero!! Mi faccio lo stamp perchè in data 13-12-2017 non è scritto da nessuna parte Manga Cosmo, tant’è che la trama è quella originale dell’Edy e anche le tavole esemplificative.
1)Loro non possono controllare anche i siti altrui, se lo scopo di questo sito è informare gli altri siti di scan dovrebbero essere loro ad occuparsene non il Manga Cosmo.
2)Per questo manga potete anche usare questa scusa, ma x hanakoi tsurane? Mad cinderella? Kuchizuke wa uso no aji? Se vuoi continuo, avete fatto un sacco di doppi anche da altri forum
Ciao Sumire, sono Sakurai, la founder di Eternal Desire Yaoi. Mi spiace ma non sono d’accordo con te. Chi gestisce Yaoi Italia fa già un gran lavoro di informazione e non può avere anche la responsabilità di stare dietro agli aggiornamenti dei gruppi. Sono gli admin stessi dei gruppi che devono darsi da fare per aggiornare e poi verificare che tutto sia stato inserito per il meglio, visto che siamo umani e qualcosa può sempre sfuggire.
Ma, al di là di questo, nessuno detiene i diritti d’autore su questi manga, per cui non c’è nulla di male nel fare un titolo che è già stato fatto da un altro gruppo, se piace e lo si ama, perchè saranno sempre due lavori diversi, tradotti ed editati con uno stile diverso e conclusi anche in momenti diversi perchè noi facciamo manga per passione e non per fare a gara con chicchessia. Qui non si parla di rubare il lavoro altrui, bensì del piacere di dedicarsi ad un titolo che si ama, che si desidera collezionare perchè si è fan di una certa autrice etc etc. Le nostre motivazioni non sono mai state quelle di danneggiare altri gruppi, ma solo di divertirci facendo le cose che ci piacciono senza aver mai avuto il dente avvelenato con nessuno.
Buona serata.
-Sakurai-
Io ho detto alla founder di aggiungere questa scheda molte volte ma non mi ha mai calcolato. Idem x gli ultimi manga iniziati dal cosmo, gli ho detto settimane fa di aggiungerli e nulla. Se loro non li aggiungono subito non è colpa mia, io più di informarle non posso fare. Per i manga doppi siete liberissime di fare ciò che volete ma sappiate che se tutti ci mettiamo a rifare gli stessi manga nessuno farà mai scoprire manga nuovi. Contente voi contenti tutti.
“Io ho detto alla founder di aggiungere questa scheda molte volte ma non mi ha mai calcolato. Idem x gli ultimi manga iniziati dal cosmo, gli ho detto settimane fa di aggiungerli e nulla.”
Oltre a occupare il mio tempo per aggiornare Yaoitalia lo uso anche per vivere. Lavorare, famiglia, amici e vita sociale… presente? Quindi se a volte passano anche settimane (anche se il tuo ultimo messaggio è del 14/12) che non aggiorno, sinceramente me ne frego e non me ne faccio un problema. Questo sito è in piedi perché è un mio hobby e lo faccio perché mi piace e soprattutto quando ho la possibilità di perderci tempo dietro. Se deve diventare un peso o mi devo sentire obbligata o rimproverata perché non riesco, allora ciao, chiudo tutto e mi levo un pensiero.
“Loro non possono controllare anche i siti altrui, se lo scopo di questo sito è informare gli altri siti di scan dovrebbero essere loro ad occuparsene non il Manga Cosmo.”
Lo scopo di questo sito NON è informare i siti di scans dei progetti iniziati dagli altri gruppi, ma serve come bussola per i fans del genere LGBT/Yaoi. Che poi anche i siti di scans lo utilizzano per quel scopo, ben venga. Infondo è grazie a loro che questo sito ha così tanto materiale.
“Sono gli admin stessi dei gruppi che devono darsi da fare per aggiornare e poi verificare che tutto sia stato inserito per il meglio, visto che siamo umani e qualcosa può sempre sfuggire.”
Lo ripeto da SEMPRE. Quando un gruppo inizia un progetto me lo dovrebbe segnalare, così appena ho un attimo lo inserisco (eh sì, possono passare anche settimane!). Infatti molti siti che non mi aggiornano sui loro progetti vengono messi in fondo alla coda. Aggiungo sempre quelli che mi segnalano per prima, e poi, se mi rimane tempo, guardo gli altri e aggiungo quello che trovo. Ma molto mi sfugge perché perdo davvero troppo tempo a guardare i nuovi progetti che hanno fatto e a fare un controllo incrociato con il portare per capire se sono stati già aggiunti o no.
Inoltre sono da sola e il lavoro è tanto e ovviamente mi sfugge qualcosa, ma anche più di qualcosa, ma ripeto: non me ne faccio un problema. Se qualcuno si lamenta può anche chiedere di aiutare, piuttosto che sparare sentenze. A parlare e a criticare siamo bravi tutti. Io mi accontento del lavoro che faccio e del successo che ha YI. Non mi aspettavo tante visite e tanta approvazione ed è solo per questo che nonostante il periodo che sto passando il sito è ancora aperto.
E son anche d’accordo sul fatto di poter fare un manga anche se un altro gruppo se ne è già occupato. Non siamo mica CE che hanno comprato diritti ecc… lo facciamo per passione. Certo, è anche vero che è meglio iniziare un progetto nuovo così da far leggere storie nuove. Ma se un manga piace particolarmente perché vietare di rifarlo? Nessuno è padrone di niente qui, tranne delle proprie scans, che di sicuro non è giusto “rubare”. Avevamo un sito che lo faceva con certezza e non è mai stato inserito in YI, proprio perché siamo contro a quel tipo di comportamento. Poi litigare per la data di una scheda non ha senso. Oggi può capitare che aggiunga prima un manga del gruppo A e domani del gruppo B, ma non cambia niente, prima o poi li aggiungo tutti. Ripeto: sia io che voi facciamo questo per passione e perché ci piace, quindi litigare non ha senso, non si guadagna niente.
Io non ti sto facendo una colpa del fatto che tu non abbia tempo, ma nemmeno io voglio sentirmi dire che “non controllo se i nostri progetti sono su yaoitalia” perché non è così. Per i progetti doppi come ho detto nessuno glieli vieta, anche se mi fa strano 4 progetti doppi e a breve né rifaranno anche un altro già fatto da noi… Tra l’altro anche molti altri gruppi si sono lamentati del fatto che questo gruppo rifà molti dei loro progetti e questa cosa da fastidio. Ci stanno un paio di progetti doppi, ma non 5, 10 e 40. Ma come ho detto prima, contente loro contente tutte.
Questo manga è stato iniziato molto tempo fa dal manga cosmo, caro! Poi dal team inglese è stato sospeso e per un po non l’hanno tradotto… l’Edy sulla trama possono scrivere quello che vogliono!
O.o Mi sa che non hai capito nulla di quello che ho detto. Fa niente.
Bravo/a Sumire… finalmente qualcuno che dice cose sensate!!
Il fatto che un gruppo rifaccia i progetti fatti da altri non è, a parere mio, affare di YaoItalia.
Come ha giustamente detto Rion, il sito nasce solo con l’obiettivo di informare i fan del genere riguardi ai progetti dei vari gruppi. Non sarà la prima nè l’ultima volta che un progetto viene fatto da più gruppi, infatti ci sono diverse schede sul sito in cui, alla voce “gruppo scans italiano”, ci sono due o più gruppi indicati. L’importante è che le scan non siano le stesse, ma noi non possiamo ignorare un gruppo di scans che traduce un manga, anche se è già stato tradotto da altri.
Per quanto riguarda i tempi, si fa il possibile ma YaoItalia non è un lavoro (magari!) perciò viene relegato nei ritagli di tempo libero e non abbiamo materialmente il tempo di controllare gli altri siti, aggiornare, sistemare, correggere gli errori..Direi che Rion sta comunque facendo un lavoro egregio, considerato che gestisce e aggiorna un sito da sola, perciò chiediamo la collaborazione di tutti i gruppi di scan ad essere loro ad aggiornarci per primi, considerato che il lavoro di YaoItalia non è un mistero e si chiede una piccola collaborazione che risparmia a Rion un sacco di tempo.
Detto questo, chiederei di non coinvolgere YaoItalia nei dissidi tra gruppi di scan, perchè noi siamo super partes e ci limitiamo a fare funzione di “informatori”, senza favorire nè l’uno, nè l’altro gruppo di scan.