Light On Me
|Titolo originale: Light On Me
Titoli alternativi: Saebit Boys’ High School Council
Anno: 2021
Stagioni: 1 (16 episodi per 24 minuti)
Stato: terminata
Genere: drammatico, love story, adolescenti, scolastico
Tendenza gay: tendenza bassa
Contenuti:contenuti impliciti
Nazione: Corea del Sud
Lingua originale: coreano
Regista: Lee Yoo Yeon
Principali interpreti:
– Yoon Yong Bin – Woo Tae Kyung
– Kang Yoo Seok – Noh Shin Woo
– Choe Chan Yi – Shin Da On
– Go Woo Jin – Namgoong Shiwoon
In Italia:
Titolo versione italiana: Light On Me
Anno: 2021
Distribuzione italiana: RakutenViki
Lingua: coreano, sottotitolato in italiano
Disponibilità: telefilm distribuiti
Storia:
Tae Kyung (Lee Sae On) è uno studente di 18 anni che da sempre conduce un’esistenza solitaria. Un giorno, però, inizia a mettere in discussione la propria capacità di giudizio e confida a un insegnante di essere stanco della solitudine. Il problema è che non ha la benché minima idea di come iniziare a stringere nuove amicizie; l’insegnante gli suggerisce così di entrare a far parte del consiglio studentesco del liceo. Il ragazzo accetta il suggerimento, ma scopre che fare amicizia può rivelarsi più complicato del previsto.
Tae Kyung conosce il vicepresidente dell’organizzazione studentesca Shin Woo (Kang You Seok), un ragazzo disinvolto e assennato, ma che dimostra anche una certa freddezza nei suoi confronti ed è poco propenso ad accettarlo. Tuttavia incontra anche il presidente del consiglio di studenti, Da On (Choi Chan Yi), un ragazzo estremamente affascinante per il quale si prende subito una cotta. Sembra che per Da On e Tae Kyung si profili all’orizzonte una storia d’amore, ma Shin Woo non è intenzionato a farsi da parte. La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che l’amica del cuore di Da On, segretamente innamorata di lui, è gelosa dei loro sentimenti e cerca di seminare zizzania tra i due ragazzi!
Opere correlate:
Behind the desks (webtoon)
Altro/Curiosità:
Questa serie televisiva è un adattamento del gioco di successo per dispositivi mobili “Saebit Boys’ High School Council” del 2017, che ha ispirato la serie di cartoni animati per il web “Behind the Desks – Love is Addiction”.