Mio figlio
|Titolo originale: Mio figlio
Titoli alternativi: //
Anno: 2003
Stagioni: 1 (2 episodi per 105 min.)
Stato: terminata
Genere: drammatico, azione, poliziesco
Tendenza gay: tendenza alta
Contenuti: contenuti impliciti
Nazione: Italia
Lingua originale: italiano
Regista: Luciano Odorisio
Principali interpreti:
Luigi Maria Burrano – Salvatore
Lando Buzzanca – Fedreico
Giovanni Scifoni – Stefano
Caterina Vertova – Laura
Distribuzione italiana: Rai
Disponibilità: telefilm distribuiti
Storia:
Federico Vivaldi (Lando Buzzanca), commissario di polizia pragmatico e pieno d’ironia, presta servizio a Trieste. Ha un’ex-moglie, Laura (Caterina Vertova), con la quale ha conservato un rapporto profondo nonostante la donna abbia un nuovo compagno. Ha anche un figlio, Stefano (Giovanni Scifoni): un bel ragazzo di venticinque anni che studia giurisprudenza, ma soprattutto, lavora in polizia, come suo padre.
Pur essendo addetto al controllo dei clandestini presso un centro di accoglienza della costa, Stefano incontra spesso Federico sul lavoro e, tutte le sere, si vedono a casa.
Lungo una scogliera, di notte, durante un ambiguo party, una ragazza viene assassinata.
Stefano è presente a quella festa con due suoi amici, ma quando il padre inizia le indagini, il ragazzo omette di raccontare della sua presenza sul luogo del delitto per paura che il padre scopra la sua omosessualità.
L’unica che conosce il suo segreto è la madre Laura. Quando, nel corso dell’indagine Stefano è costretto a rivelare la verità, che viene divulgata anche nell’ambiente di lavoro, Federico ha una crisi di coscienza ritenendosi responsabile di quello che lui sente come un grande fallimento.
Opere correlate:
Io e mio figlio – Nuove storie per il Commissario Vivaldi (Sequel)