web analytics

Mr Loverman

PG_MrLoverman_OKMCTitolo originale: Mr Loverman
Autore: Bernardine Evaristo
Lingua: inglese
Genere: vita quotidiana
Tendenza gay:
tendenza alta
Contenuti:
contenuti impliciti
Editore: Penguin

In Italia:
Titolo edizione italiana: Mr Loverman
Anno: 2015
Pagine: 299
Traduttore: Alessandro Bocchi
Editore: Playground
Collana: //
Formato: cartaceo
Prezzo: 17.50 €
Disponibile: sì

Storia:
Barrington Jedidiah Walker è un nero di settantaquattro anni che conduce una doppia vita. Nato e cresciuto nell’isola caraibica di Antigua, vive da più di quarant’anni nel borgo londinese di Hackney. Brillante, spiritoso, con un certo gusto per i completi classici e la passione per le citazioni shakespeariane, Barrington è marito, padre e nonno – ma è anche segretamente omosessuale, da sessant’anni amante del suo migliore amico d’infanzia, Morris, anch’egli trapiantato a Londra.
La moglie, Carmel, una donna profondamente religiosa, ha sposato Barrington, quando aveva solo sedici anni, convinta di essersi conquistata il miglior partito dell’isola, ma le scarse attenzioni del marito, la sua crescente indifferenza, l’hanno lentamente spenta, spingendola a un risentimento feroce.
Sfinito dai costanti conflitti con la moglie, desideroso di trascorrere gli ultimi anni della sua vita insieme al suo amante di sempre, Barrington sembra deciso a divorziare da Carmel. Ma dopo una vita di paure e delusioni, riuscirà davvero a rompere con la moglie? E quale sarà la reazione di Carmel di fronte all’omosessualità del marito?

Altro/Curiosità:
Libro dell’anno 2013 per l’Observer, Vincitore del Jerwood Fiction Prize 2014.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.